Visualizzazione post con etichetta Pennuti. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Pennuti. Mostra tutti i post

domenica 28 novembre 2010

Le coq sportif

Anzi no, mi pento di scriver cazzate, bottega non si chiude.
Racconto di stasera che c'era la cena della frazione nell'area al chiuso che il Comune ha disposto all'interno dei giardinetti pubblici (e siamo in campagna. Ma cosa vuoi! Ci sentiamo cittadini).
Bene, aaahh. L'atmosfera ruspante: non si dice niente eppure sei completamente te stesso
Non mi divertivo così dalla vendemmia in Portogallo, pensare che non volevo andarci
Beh e che c'era... cinghiale... polenta... vino... dolci... vecchini

Poi s'è giocato al Mercante in fiera e anche lì non mi sono di certo fatta mettere i piedi in testa, mi piace vincere facile Bonci bonci bo bo bon, dopo aver speso 25 euro e 50 in aste ho vinto un salame.
Ma al secondo giro come primo premio c'era un cappone.

Un cappone VIVO

Cappone vivo
E non me l'aspettavo
L'hanno estratto dalla scatola come coniglio dal cilindro: pur egli era bianco in effetti.
Non ha pigolato, ha comunque mantenuto un atteggiamento dignitoso mentre faceva frizzare la paglia dalle ali. Gli ho voluto bene. Menomale che non l'ho vinto, me lo sarei messo in camera, rendendola in stile un po' anteguerra. Sarebbe vissuto ma poi qui non ci sto mai chissà chi gli avrebbe dato da mangiare. Sarebbe morto di stenti.

sabato 27 marzo 2010

Polli!


P0lli!
A nessun0 è venut0 in mente
che c0me si dep0ne un u0v0
si può dep0rre il Re?

giovedì 16 aprile 2009

D'in su la vetta della torre antica


ATTENZIONE

Apprendiamo con rammarico la notizia che i passeri in territorio italiano sono diminuiti del 50%.
Si prega quindi di non continuare a lasciare briciole sui davanzali, per varie ragioni:
  • Non è più inverno
  • I passeri si stanno estinguendo

giovedì 22 gennaio 2009

Il mondo va avanti

La Signora Carlo ha ieri deposto il suo primo uovo, tante congratulazioni. Chissà com'era imbarazzata!

Ecce ovo