giovedì 18 marzo 2010

Who is Scott Johnsonn?

Who is Scott Johnsonn?

Una notte di inverno, con tanta pioggia, i clienti del Tejo bar furono sorpresi dall’arrivo di un uomo assai strano, che portava sulle spalle un pacco ancora più strano. Si presentò come “La scrittore Scott Johnsonn, con due ene!”, di cui nessuno lì aveva mai sentito parlare - neanche con una sola enne. Aveva l’aria di essere completamente ubriaco, ma catturò l’attenzione degli ascoltatori. Quanto più parlava della sua vita tanto più la gente gli prestava attenzione per non perdere neanche un particolare di quella narrazione zoppicante, in pessimo portoghese, che si interruppe con una caduta sugli scalini della porta.

Chiamarono il 112, l’uomo fu portato al São José e tutta la sua opera rimase abbandonata sul tavolo di un bar dell’Alfama.

I clienti che conoscevano l’inglese leggevano e, via via, riassumevano per gli altri i manoscritti che rivelavano storie interessanti, pronte per essere pubblicate con tanto di iscrizione nella Società Portoghese degli Autori. Ma nessuna di queste piacque tanto ai presenti come la storia della vita. Per questo, per un gioco di chi aspetta che la pioggia passi, si pensò che sarebbe stato divertente farla raccontare da tutti quelli che si trovavano li, ognuno alla sua maniera, anche solo per farla conoscere ai clienti che non avevano avuto la stessa sorte. Tutti accettarono entusiasti. Tanto che quando ci si accorse che la pioggia era passata, il sole già era alto.


http://scottjohnsonn.blogspot.com



2 commenti:

NêZ ha detto...

Molt bé! Propongo di fare le scritte dei titoli in arancione. G. c. já voltaste a Itália?

g.c. ha detto...

Já.