sabato 25 settembre 2010

Brevi intense e infinite passioni

BREVI INTENSE E INFINITE PASSIONI
di Giulio Beligni*

Ti ho scelto
sfiorandoti con le dita
Gesto leggero fugace e istintivo
Unghie per averti
ma poi sei stata mia
e le mie labbra ti hanno accolto
in un sospiro di piacere

E' stato subito il fuoco
passione che brucia e arde e consuma
che ti ha acceso d'intenso
sui miei stretti respiri
impregnando per sempre
ogni mia stanza
e i vestiti puliti
illudendomi ancora
e ancora una volta
con un falso sollievo
fumo negli occhi
nebbia che offusca la ragione
ma ho goduto di te
fino alla fine
Solo ora mi accorgo
mentre unisco il passato e il presente
deponendo sulle altre
le tue ultime ceneri
che non sei mai stata l'unica
e non sarai la sola
ma solo la prima
in un pacchetto da 20.

*Giulio Beligni è un pittore e molto altro.
Tra le cose che non contano,
cerca di apprendere lo spagnolo.
Rappresenta anche un'avanguardia
tra gli artisti di frontiera,
vivendo al confine tra il Lazio,
l'Umbria e la Toscana.

Nessun commento: